Soitech lancia il nuovo Upgrade: grazie al BLTouch il livellamento del piano si fa in un click!

Il Bed Leveling, un upgrade imperdibile

Soitech rende le sue macchine ancora più performanti

 

Nell’ottica di un continuo miglioramento delle prestazioni delle proprie stampanti 3D professionali, So.I.Tech è lieta di presentare un nuovo upgrade studiato dal ns. Centro Ricerche per rendere la macchina ancora più performante. Dopo i 4 upgrade presentati il mese scorso (sensore ottico, dissipatore di calore e convogliatore su motore estrusore e nuovo MK8 – acquistabili anche in kit) è per noi un piacere presentare il nuovo aggiornamento che permette il livellamento automatico del piatto di stampa: il Bed Leveling.

Che cos’è esattamente il Bed Leveling?

Il Bed Leveling è un sensore di ultima generazione che viene installato, su richiesta del cliente, sotto al blocco estrusore e permette di misurare in modo molto preciso le irregolarità e l’inclinazione del piano di stampa in più punti. Tali rilevamenti vengono utilizzati dal Firmware della macchina per ottenere una compensazione automatica del livellamento del piano di stampa evitando così di effettuare laboriose regolazioni manuali. Per avere ottime stampe è necessario che la distanza piano-ugello sia la più costante possibile in tutte le aree del piano e, grazie al sensore BLTouch, non vi dovrete più preoccupare di regolare in modo millimetrico e manualmente il livello del piano di stampa agendo sulle apposite viti, ma verrà regolato in modo automatico durante la fase di stampa facendo alzare o abbassare il piano quanto basta per avere un perfetto livellamento.

Guarda il video

BLTOUCH

Esegui anche tu l’ugrade alla tua Stampante 3D Soitech, chiamaci per maggiori informazioni!

*L’upgrade verrà effettuato direttamente in So.I.Tech, a cura dei nostri tecnici specializzati, e richiede circa 8-10 ore di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *